Albenga. “Lo sblocco dei fondi per la messa in sicurezza dei rii Fasceo e Carendetta è una buona notizia per tutto il territorio, ma parliamo di risorse stanziate esclusivamente per la progettazione esecutiva. Ora è necessario che la Regione si attivi e faccia pressing sul governo per le risorse destinate all’opera vera e propria, attraverso i fondi di ‘Italia Sicura’. Ad oggi, il programma si limita a pianificare tutta una serie di opere senza reali garanzie di finanziamento”
A dirlo sono Andrea Melis, consigliere regionale del M5S, ed il suo omologo in Comune ad Albenga Francesco Di Lieto, che proseguono: “Una volta terminata la fase progettuale, bisognerà seguire passo per passo il lungo iter che dovrebbe portare ai lavori veri e propri, su cui allo stato attuale esistono ben poche certezze. Non servono dichiarazioni entusiastiche ma impegni chiari e concreti. Per questo chiediamo che Toti, in qualità di commissario straordinario, si attivi da subito per reperire i 3 milioni di euro necessari all’esecuzione dell’opera di messa in sicurezza dei rii Fasceo e Carendetta”.
“Come M5S, faremo la nostra parte per raggiungere l’obiettivo e risolvere, una volta per tutte, le gravi e purtroppo annose criticità vissute da cittadini e residenti della zona”.









