Albenga. “I cartelli comunali, piazzati lì alcune settimane fa, indicano ‘Pulizia meccanizzata della strada al sabato con divieto di sosta dalle 8:30 alle 10:30’. Eppure le strade di via Don Lasagna, via Regione Avarenna e via Turati, la cui pulizia settimanale sarebbe dovuta iniziare sabato scorso, ancora oggi non sono state ripulite, nonostante i divieti di parcheggio già in vigore creino non pochi disagi tra i residenti e nonostante le multe vengano elevate a chi dimentica di spostare il proprio veicolo”. La denuncia arriva dal consigliere comunale albenganese Liliane Plumeri del gruppo misto.
“Oggi – dichiara la Consugliera Liliane Plumeri del gruppo misto – abbiamo visto passare in un angolino di via Don Lasagna una piccola spazzatrice che ha fatto solo un gran polverone, spostando la sporcizia senza raccoglierla. È scorretto tutto ciò perché anche qui i residenti pagano la tassa della spazzatura”.
“Insieme ad alcuni cittadini abbiamo chiamato direttamente il Comamdo dei vigili per richiedere l’intervento degli agenti sul luogo. Il sopralluogo della municipale ha permesso di raccoglie le tante proteste. Adesso chiediamo che il Sindaco Cangiano intervenga personalmente per assicurare pulizia e decoro a questo quartiere” conclude Plumeri.









