Basket

Promozione: la Juvenilia Varazze si impone sul campo dello Scuola Basket Team

Parità a metà gara, vadesi in vantaggio al termine del terzo quarto; poi Mantovani e Baglietto spingono gli arancioneri al successo

 Juvenilia Varazze
Foto d'archivio

Varazze. Seconda vittoria in tre partite per la prima squadra della Juvenilia Varazze, arrivata in casa dello Scuola Basket Team di Vado Ligure.

La gara inizia subito in maniera intensa ed i varazzini segnano ben 8 punti dei 14 totali dalla lunetta; tuttavia i punti segnati dai padroni di casa sono 18.

Nel secondo quarto Varazze trova la precisione di Caviglia anche dalla distanza e va ad impattare la gara sul 29 pari. Nel terzo quarto la partita è caratterizzata da un generale nervosismo; per la Juvenilia sale in cattedra Mantovani che grazie alle sue incursioni mantiene in parità l’incontro fino ad una tripla sulla sirena dei padroni di casa che li riporta sopra di 4 lunghezze.

Nel quarto periodo inizia per la Juvenilia il Baglietto show: il varazzino si carica la squadra sulle spalle e grazie a numerosi canestri più fallo con annesso tiro libero a segno consente agli arancioneri di staccare i vadesi e di vincere meritatamente la partita per 58-65.

La vittoria permette ai ragazzi di coach Podestà di rimanere attaccati al treno delle prime della classe, ma il tutto andrà ripetuto già giovedì 23 novembre nel recupero della terza giornata contro la Polisportiva Maremola, in programma alle ore 21 a Varazze.

Il tabellino della Juvenilia Varazze allenata da Podestà: Caviglia 9, Mantovani 16, Ghirotto, Lupi 9, Baglietto 13, Pozzo, Dania 4, Umberti 5, Burgassi 2, Erasmo 7.