Affondo

“PerFinale” si scaglia contro Frascherelli: “Caos sulla tassa di soggiorno, giunta allo sbando”

Rinviato il punto all'ordine del giorno: "Comportamento schizofrenico dell'amministrazione"

comune finale

Finale Ligure. Dopo l’affondo di ieri del consigliere di minoranza Marinella Geremia, anche il gruppo di opposizione “PerFinale” di scaglia contro il sindaco Frascherelli e la maggioranza: nel mirino il caos in merito alla convocazione del Consiglio comunale con all’ordine del giorno la tanto discussa tassa di soggiorno.

“La giunta Frascherelli è ormai fuori controllo – dice il consigliere Simona Simonetti -. La vicenda della tassa di soggiorno è surreale: l’argomento della tassa di soggiorno non faceva parte dell’ordine del giorno dl consiglio comunale convocato per mercoledì 29 Novembre. La tassa di soggiorno è stata aggiunta sabato mattina, costringendo i dipendenti comunali a lavorare in regime di straordinario in un giorno di chiusura degli uffici, per inviare la comunicazione e la documentazione ai consiglieri nei termini previsti dalla legge”.

“Dopo lo scompiglio che la notizia dell’applicazione della tassa aveva portato nelle categorie coinvolte il presidente degli albergatori ha inviato lunedì una richiesta perentoria di rinvio della decisione per approfondire l’argomento con le categorie. La richiesta di permettere il confronto democratico e approfondito su un argomento controverso come la tassa di soggiorno per fortuna è stata accolta e il punto aggiunto sabato è stato ritirato lunedì” spiega ancora l’esponente della minoranza.

“Siamo soddisfatti del ritiro del punto ma resta una fortissima preoccupazione per il comportamento schizofrenico dell’amministrazione Frascherelli che cuce e disfa l’ordine del giorno del consiglio comunale con assoluta irresponsabilità: Frascherelli ancora una volta si comporta come uno studente impreparato che fa le cose all’ultimo minuto, le fa male e si rimangia le decisioni che non riesce a gestire” conclude il consigliere Simonetti.

leggi anche
comune finale
Stranezza
Finale Ligure, minoranza all’attacco: “Sospesa la conferenza dei capigruppo”