Savona. Ultimi dettagli per l’attesa visita di Matteo Renzi che domani sarà nel savonese con il suo tour “Destinazione Italia”, che in queste settimane sta portando il segretario nazionale del Pd a visitare oltre 100 città italiane. Anche in provincia di Savona arriva la campagna elettorale dell’ex premier in vista delle elezioni politiche del prossimo anno.
Dopo le tappe liguri a Sarzana, poi a Genova e nell’estremo ponente ligure, a Sanremo, salvo ritardi il treno di Matteo Renzi è atteso alla stazione di Savona per le 17:05: qui Matteo Renzi incontrerà iscritti e simpatizzanti del Pd e terrà un breve briefing con i giornalisti presenti.
Ad attenderlo alla stazione savonese non mancheranno i vertici provinciali ed esponenti savonesi del partito Democratico, in testa il segretario provinciale Giacomo Vigliercio e il neo segretario comunale Roberto Arboscello.
Intorno alle 17 e 30 è prevista la partenza da Savona a bordo di un pullman della Tpl Linea, diretto a Carcare, in Val Bormida, dove il segretario nazionale del partito Democratico farà una visita “blindata” all’interno dello stabilimento Noberasco, una delle più forti realtà produttive del savonese che nel luglio scorso ha inaugurato la sua nuova sede valbormidese.
Proprio dall’azienda valbormidese Matteo Renzi concluderà le sue visite nel territorio ligure, per poi dirigersi nel Basso Piemonte. A distanza di un anno, quindi, il leader del Pd torna nel savonese dopo l’incontro al teatro Chiabrera del novembre 2016 durante la campagna elettorale per il referendum costituzionale.
leggi anche

Referendum, Matteo Renzi a Savona: “Ora o mai più, la riforma è un passo in avanti”
