Cairo Montenotte. Il gruppo di opposizione “Matteo Pennino per Cairo” cambia nome, nasce Cairo Democratica. “La volontà è essere sempre più a contatto con cittadini e territorio – dice lo stesso Pennino -. Un primo passo per offrire a tutti i cittadini cairesi un’idea di condivisione e per fornire alla città un luogo di confronto aperto: proposte e idee, non solo riunioni su candidature e poltrone”.
Cairo Democratica si propone di dialogare con tutte le associazioni, culturali, sociali, sportive, assistenziali, sindacali del territorio Organizzerà incontri di approfondimento aperti a tutti i cittadini che vorranno dare il loro contributo confrontandosi con il gruppo consiliare formato da Giorgia Ferrari, Matteo Pennino e Alberto Poggio, su temi di maggior interesse per la città.
Il cambio di nome non è solo forma, ma anche sostanza. Il nome precedente del gruppo rappresentava la lista civica con il nome del candidato a sindaco Matteo Pennino, ora passate le elezioni, i tre consiglieri eletti hanno deciso di costituire il gruppo Cairo Democratica che sarà presente anche tramite i canali telematici, compresi i social network.
“Consapevoli che il lavoro del gruppo di opposizione è sia di controllo sull’operato della maggioranza che di proposta verso la giunta comunale Cairo Democratica vuole essere un punto di riferimento per rappresentare istanze da portare in Consiglio comunale”.



