Aria aperta

Da Milano alla scoperta dei percorsi outdoor di Loano

Sabato 18 novembre "The North Face" porta la community "Never Stop Milano" in Riviera: si corre, si esplora e si fotografa

Presentazione del progetto Loano Outdoor

Loano. Freddo e cielo grigio non possono scoraggiare gli appassionati di outdoor. Proprio con questo spirito nasce il nuovo appuntamento dedicato da “The North Face” alla community “Never Stop Milano”.

La data da segnare in agenda è sabato 18 novembre, destinazione: Loano. Una giornata di sport outdoor, divertimento e fotografia.

L’evento organizzato da “The North Face” offrirà infatti ai partecipanti la possibilità di scegliere tra due tipologie di attività che li porteranno alla scoperta di Loano: hiking o trail running. Chi sceglierà il trail running affronterà i 15 chilometri sui percorsi della gara Maremontana da Maremontana Ad, mentre coloro che opteranno per l’hiking saranno guidati su un percorso di 10 km accompagnati da Cai e Maremontana Asd. L’escursione sarà l’occasione per realizzare scatti mozzafiato dello splendido contesto naturalistico ligure, portando via con sé un bellissimo ricordo della giornata.

Il programma della giornata prevede alle 6.15 ritrovo presso “The North Face Store” in Galleria San Carlo a Milano e alle 6.30 la partenza da Milano in bus. Alle 9 è previsto l’arrivo e il benvenuto con coffe break offerto gentilmente dal Comune di Loano. Alle 10 ci sarà la partenza del trail running e di “hiking fotografico” guidati da Cai e Maremontana Asd. Alle 12.30 ci sarà il ritorno dei due gruppi. Alle 13 doccia e pranzo (al sacco o in loco facoltativo, a spese dei partecipanti). Alle 15 ci sarà il ritorno in bus a Milano.

L’evento è come sempre gratuito ma è necessario iscriversi all’apposito link. I posti sono limitati e sono 20 per il trail running e 30 per l’hiking fotografico

L’attrezzatura minima obbligatoria consiste in : zaino leggero/camelbak, riserva idrica almeno 1 litro, autonomia alimentare (barretta, frutta o pranzo al sacco), scarpe da trail running/da hiking, giacca antivento, cellulare. Chi parteciperà all’hiking fotografico dovrà naturalmente portare con sé la propria macchina fotografica (o smartphone).

Per condividere l’esperienza sui social: #neverstopmilano #Itrainfree

Più informazioni