Savona. Tragedia sfiorata questa notte all’interno del cantiere dell’Aurelia Bis a Savona. Un operaio di 29 anni, Bernard Koci, che era impegnato a lavorare all’interno di una galleria è stato colpito alla schiena da un masso di grosse dimensioni.
L’uomo è stato subito soccorso dalla squadra 1A dei vigili del fuoco, dai sanitari del servizio d’emergenza e da una ambulanza della Croce d’Oro di Albissola Marina, oltre a polizia stradale, Asl e ispettorato del lavoro.
L’intervento di soccorso, durato circa due ore, si è rivelato complicato: oltre a trovarsi sotto le macerie, infatti, l’operaio si trovava nella parte centrale di un “bruco”, un lungo e complesso macchinario diviso in sezioni, e per estrarlo è stato necessario immobilizzarlo sulla barella spinale e farlo passare attraverso una botola che collega la sezione centrale a quella di coda.
Fortunatamente l’operaio è rimasto cosciente per tutto il tempo, ma viste le sue condizioni ed il forte trauma subito alla schiena è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale San Paolo di Savona.






