Appuntamenti

Diocesi di Savona: al via la scuola di preghiera con il vescovo

Per la scuola del clero incontro con don Giulio Zanchi

calogero marino

Savona. Venerdì prossimo 10 novembre alle 21 nella Chiesa Santa Maria Giuseppa Rossello, nel quartiere Villetta, primo appuntamento della scuola di preghiera “Camminiamo nella luce” voluta e condotta dal vescovo Calogero Marino.

Si tratta di un percorso mensile per giovani e adulti che si svolgerà fino a primavera inoltrata, avendo come sua naturale conclusione la veglia di Pentecoste del 19 maggio. Un’iniziativa con modalità e stili del tutto nuovi partendo dai concetti di fede, giovani e discernimento vocazionale. I successivi incontri, si svolgeranno nei giorni 1° dicembre, 12 gennaio, 2 febbraio, 3 marzo, 13 aprile e 4 maggio.

Prosegue anche la “scuola del clero”, percorso mensile dedicato ai sacerdoti che si svolge nel Seminario di via Ponzone, iniziato con l’incontro tenuto da monsignor Franco Giulio Brambilla, vescovo di Novara. Domani, martedì 7 novembre, sarà ospite don Giulio Zanchi, saggista e segretario della Fondazione Adriano Bernareggi di Bergamo che parlerà de “La collaborazione tra preti”.

Il 5 dicembre ritiro di Avvento sul tema “La carità pastorale e il suo radicamento spirituale” con monsignor Mario Rollando di Chiavari.