Andora. Una giornata per ricordare gli eroi della Prima Guerra Mondiale. “Convegno junior” è l’appuntamento con cui l’8 novembre, gli alunni delle classi terze dell’Istituto Secondario di Primo Grado “Benedetto Croce” presenteranno la giornata di approfondimento dal titolo “… ma nel cuore nessun soldato manca”.
La Prima Guerra Mondiale verrà illustrata a Palazzo Tagliaferro alle ore 16 con interventi dei ragazzi, intervallati da canzoni e dalla commemorazione dei caduti andoresi.
Il convegno si terrà a seguito dell’inaugurazione, alle ore 15, della mostra nella Biblioteca Civica di Andora, in cui saranno esposti elaborati riguardanti luoghi, tempi, lettere, poesie e testimonianze relativi alla Grande Guerra.
“Invitiamo gli andoresi a partecipare a questo convegno – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis – I nostri ragazzi, guidati dagli insegnanti, hanno realizzato un lavoro di ricerca accurato e appassionato per proporre al pubblico un doveroso percorso nella memoria e nella storia affinché siano ricordati e tramandanti alle giovani generazioni i valori di amor di patria che sono alla base della creazione della nostra nazione”.
