Andora. Lezione di educazione civica questa mattina nell’ufficio del sindaco Mauro Demichelis che ha incontrato gli alunni della classe 5A della primaria “Novaro” di Andora che si sono fatti raccontare gioie e dolori dell’incarico pubblico alla guida del Comune.
Ne è venuta fuori una lezione speciale, iniziata con un giro negli uffici, per conoscere da vicino il funzionamento del Comune, e proseguita con un incontro con il primo cittadino, sottoposto ad un gioioso fuoco di fila di domande con cui i ragazzi hanno espresso tutta la loro curiosità. educazione civica studiata sul campo, per conoscere i compiti del consiglio comunale e della giunta, in parte trattati a scuola con le insegnanti Serena Gaggino, Ileana Mazzini e Marina Setti. Tutti i ragazzi hanno espresso grande interesse per tutte le sfaccettature dell’amministrazione pubblica.
Al termine dell’incontro, il sindaco Mauro Demichelis, ha consegnato gli attestati che trasformano gli alunni della “Novaro”, in piccoli assessori alla cultura, all’ambiente e all’agricoltura, ognuno con un compito da attuare.
“Bello riscontrare il loro interesse e il loro entusiasmo – ha detto il primo cittadino di Andora – E’ importante che, fin da bambini, i cittadini percepiscano il Comune come un ente aperto e dialogante con loro, che attua progetti e servizi per la collettività. Gettiamo dei piccoli semi affinché, i giovani si avvicinino alla politica con autentico spirito di servizio verso la comunità”.