Albenga. “Una impreparazione imbarazzante e preoccupante. Ad ascoltare l’intervento dell’Onorevole Di Battista, e soprattutto il suo giudizio sulla sanità ligure, c’è da augurarsi che il Movimento 5 Stelle non vada mai al governo, perché dimostrerebbe tutta la sua incapacità amministrativa e l’inadeguatezza pubblica”. Lo afferma il consigliere comunale e provinciale di Forza Italia Eraldo Ciangherotti, all’attacco sulla visita del parlamentare pentastellato nella cittadina ingauna.
“Albenga, grazie al governo di centrodestra di Biasotti in Regione Liguria e del governo Berlusconi a Roma, oggi può contare un ospedale nuovo che, grazie al governatore Toti, viene a poco a poco riempito di tutti i reparti e specialità che durante l’epoca di Claudio Burlando e del Partito Democratico aveva perso” aggiunge Ciangherotti.
“Se Albenga era stata scippata di ginecologia, ortopedia, chirurgia, rianimazione e tanti altri reparti, tutto ciò è avvenuto mentre il Partito Democratico capeggiato da Franco Vazio stava in silenzio, senza muovere un dito in cambio di una poltrona da parlamentare a Roma”.
E l’esponente forzista aggiunge: “D’accordo che vuole abbandonare la politica, ma Di Battista si informi meglio e, prima di programmare le passerelle, elettorali studi il territorio. Oppure, i suoi seguaci a cinque stelle liguri gli preparino meglio le informazioni, per evitargli brutte figure”.
“Ad avere il suo partito al governo della Nazione e del ministero della Sanità ci sarebbe da scappare fuori dall’Italia per curarsi. L’idea statalista di sanità creerebbe soltanto voragini di debiti, tanta malasanità e impedirebbe ai malati di curarsi” conclude Ciangherotti.