Attacco

Alassio, la lista civica Alassio X Noi sulla passeggiata Ciccione: “È un deserto da anni”

Il leader del nuovo gruppo Aldo De Michelis: "Abbiamo in squadra una persona competente che, in poche ore, ha risolto il problema"

oleandri passeggiata ciccione alassio laigueglia
Foto d'archivio

Alassio. “Quanti anni sono che la passeggiata Ciccione è un deserto? Parecchi. Tra piante avvelenate, infiltrazioni e cooperative lontane anni luce dalle competenze, l’ingresso della città è da molto tempo un ‘pianto'”.

L’attacco porta la firma del candidato sindaco di Alassio X Noi Aldo De Michelis, che ha puntato il dito sulla situazione della passeggiata Ciccione, dove negli anni, per svariati motivi, la vegetazione nelle aiuole è stata spesso “assente”.

E dalla nuova lista civica sembrano avere già le idee chiare su come porre rimedio al problema.

“Noi, – ha proseguito De Michelis, – abbiamo in squadra una persona competente che, in poche ore, ha risolto il problema. Bisogna utilizzare piante perenni a foglia sempreverde, resistenti alle malattie e non bisognose di manutenzione. No diserbo. Non bisognose di terreno fertile. Zero manutenzione. Bagnatura una volta a settimana”.

“Queste piante forniscono una fioritura alternata in modo da avere fioriture armoniose e colorate. Solo una zona è prevista con stagionali, per dare ai turisti un’idea di estate Le soluzioni esistono. Basta crederci e volerle”, ha concluso il leader di Alassio X Noi.