Savona. Settima giornata del campionato di Prima Categoria e la capolista Veloce allunga sulle inseguitrici, facendo suo il derby con lo Speranza.
Primo tempo di perfetta parità tecnico-tattica e senza reti. I padroni di casa dello Speranza puntano sulla fisicità e sul pressing non facendo ragionare gli ospiti che, giocando con inutili lanci lunghi, fanno il gioco degli uomini di mister Frumento.
Nella ripresa, quella che scende in campo è la vera Veloce vista dall’inizio di campionato. Palla a terra e passaggi precisi con non più di due tocchi. All’11° dopo uno scambio tra Ferrotti e Barranca, quest’ultimo crossa preciso per la testa di Colombino ed è gol.
Padroni di casa che accusano il colpo. Passano pochi minuti e ancora Barranca imbecca con un’altro lancio millimetrico bomber Ferrotti che, dopo aver saltato l’uomo lascia partire un colpo da maestro che si insacca all’incrocio e realizza il raddoppio velociano.
Il nervosismo aumenta e ne fa le spese il numero 5 dello Speranza Salani che per somma di ammonizioni lascia il campo in anticipo.
La terza rete velociana la realizza Parodi appena entrato in campo, sfruttando un batti e ribatti al limite dell’area dello Speranza.
Il poker arriva quasi allo scadere. Lancio del numero 2 Leone per l’inserimento di Barranca che di prima intenzione serve Parodi a sua volta trattenuto in area di rigore. Non ha dubbi il direttore di gara, calcio di rigore che realizza Maida.
Nel post partita mister Mario Gerundo per la Veloce commenta: “Abbiamo giocato un primo tempo di contenimento aspettando gli avversari, perché sapevamo che avrebbero messo la gara sulla velocità e fisicità. Nella ripresa i ragazzi hanno messo in campo quello che sanno fare e il risultato è la conseguenza logica. Mercoledì ci aspetta il recupero della prima giornata in casa del Don Bosco Vallecrosia. Una partita veramente difficile contro una squadra che sta facendo bene”.