Sgomento e cordoglio

Tragedia nei boschi di Bardineto: fissati i funerali di Roberto Viale

L'ultimo saluto a Diano Marina dove l'assicuratore viveva

Diano Marina. E’ stato fissato per domani l’ultimo saluto a Roberto Viale, il cinquantottenne di Diano Marina che ha perso la vita domenica pomeriggio nei boschi di Bardineto, in località Principi, dopo essere stato colpito da un colpo di fucile esplosa dal cacciatore, Luigi Maule, di 25 anni.

I funerali sono stati fissati per domani, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Diano Marina dove l’uomo, di professione assicuratore, era residente.

Nel frattempo proseguono le indagini sulla tragedia: il cacciatore che ha sparato è indagato per omicidio colposo e l’autopsia sul corpo della vittima, eseguita martedì, ha accertato che Viale è stato stroncato da una vastissima emorragia interna (il proiettile, di grosso calibro, ha lesionato gravemente un polmone e il fegato).

Secondo la prima ricostruzione della dinamica dell’incidente effettuata dai carabinieri, sembra che Maule abbia sparato verso un cinghiale che si trovava ad una ventina di metri da lui. Purtroppo il colpo ha mancato l’animale ed ha invece raggiunto il signor Viale che si trovava una settantina di metri più in basso. Ogni tentativo di soccorso per il cinquantottenne, che era nel bosco insieme alla compagna per raccogliere fogliame e castagne, era stato inutile. Lo stesso Maule era intervenuto subito per cercare di aiutare Roberto Viale, ma per lui non c’era stato nulla da fare.

leggi anche
caccia
Proposta
Fungaiolo ucciso a Bardineto, Enpa: “Proibire la caccia nei fine settimana”
incidente caccia bardineto
La richiesta
Fungaiolo ucciso a Bardineto, i Verdi: “Basta con le tragedie e la caccia che provoca danni ambientali”
caccia cinghiale
Duro attacco
“Caccia pericolosa e dalla Regione silenzio assordante”: l’Enpa all’attacco
caccia
Riflessione
Di caccia si muore sempre più spesso se si è esseri umani