Basket

Serie D: Loano Garassini, ancora rimandato l’appuntamento con la prima vittoria fotogallery risultati

Sconfitta casalinga contro i genovesi dell'Auxilium

Basket Loano Pasta Fresca Bussone

Loano. Nonostante i visibili miglioramenti, un’altra sconfitta si aggiunge alle precedenti per la prima squadra del Basket Loano Pasta Fresca Bussone, impegnata in un campionato regionale di Serie D quanto mai equilibrato.

Nel tardo pomeriggio di domenica 29 ottobre i ragazzi di coach Gian Nice Accinelli hanno affrontato la PGS Auxilium di Genova.

Con un buon avvio, giocato a ritmi elevati, con buona difesa e veloci ripartenze, i loanesi terminano, seppur di un solo punto, in vantaggio il primo quarto.

Già nel secondo periodo si intravede un certo calo da parte dei locali che, abbinato alla reazione degli avversari, si concretizza in un meno 8 al riposo lungo.

Il terzo quarto vede le due squadre pressoché in parità (12-14). L’ultimo periodo, complice la discutibile espulsione di Fumagalli per doppio tecnico, vede i loanesi in ulteriore calo di intensità difensiva; ciò permette agli avversari di allungare nuovamente, chiudendo la partita sul più 16.

“Il lavoro che dovranno affrontare i tecnici non sarà facile ma, compattando il gruppo, con impegno e duro allenamento in settimana, si può imboccare la strada giusta verso i primi 2 punti” dicono i dirigenti del Loano Garassini.

Non sarà facile il prossimo impegno, in trasferta, ospiti della Pallacanestro Busalla, sabato 4 novembre alle ore 20,30.

Il tabellino:
Basket Loano Pasta Fresca Bussone – PGS Auxilium 49-65
Basket Loano Pasta Fresca Bussone: Fumagalli 3, Volpi 4, Troilo, Angelucci 2, Arienti, Borgna 8, Giulini 14, Bussone 10, Panizza 1, Giromini 3, Vaccarezza, Rigardo 4. All. Accinelli.
PGS Auxilium: Ferrando 14, Grossi 5, Mortara 9, Ferretti 4, Castello 9, Pera 6, Prekperaj 8, Robello 5, Schiavo, Cascone, Fusaro 3, Pescio. All. Pezzi.
Arbitri: Medda e Kulyk (Savona).