Hockey prato

Serie A: il Città del Tricolore rimonta il Savona e vince lo scontro d’alta classificarisultati

Primi 3 punti per il Liguria, che piega di misura il Genova 1980

Savona HC
Foto d'archivio

Savona. Il Savona non ce l’ha fatta. Sul campo di casa a Genova Lagaccio è stato battuto per 3 a 2 dal Città del Tricolore; così gli emiliani allungano a più 5 sui biancoverdi, creando uno stacco notevole insieme alla seconda in classifica, il Valchisone, sul resto del gruppo. Per il vertice, quindi, sarà una lotta tra i reggiani e i piemontesi.

Per i savonesi la partita si era messa bene: grazie alle reti di Eddy Bajrami e Roberto Montagnese erano andati al riposo in vantaggio per 2 a 1. Nella seconda metà di gara, però, nonostante le numerose parate di Luca Ghione, la squadra dal presidente Massimo Pavani ha subito il sorpasso degli ospiti. Rammarico, nel finale, per un palo colpito da Gonzalo Longo.

Nel prossimo turno della Serie A2, sabato 28 ottobre, il Savona ospiterà il Cus Cagliari.

Scendendo di categoria, in Serie B, anche sul campo di Savona è stato protagonista il portiere di casa, Marco Addis del Liguria, che con i suoi interventi ha impedito al Genova 1980 di ristabilire la parità. I biancoblù, grazie ad una rete segnata da Marco Olivieri, hanno prevalso per 1 a 0, conquistando i primi 3 punti.

La squadra allenata da Carlo Colla ha schierato Addis, Ghidella, Agnello, Schettini, Francese, Gioiella, Di Vaio, Nari, Servetti, Biglino, Sonego, Olivieri, Di Vita.

I risultati della 4ª giornata:
Cus Genova – Atletico Superba 5-0
HC Liguria – Genova Hockey 1980 1-0
Cus Pisa riserve – HC Genova 1-3

La classifica (tra parentesi le partite valevoli giocate): Cus Genova 9 (3), HC Genova 6 (3), HC Liguria 3 (3), Genova Hockey 1980 0 (3).

Le partite del 5° turno, in programma domenica 29 ottobre:
ore 9 Atletico Superba – HC Liguria
ore 11 Cus Pisa riserve – Cus Genova