Savona. Apertura ufficiale questa mattina alle 11:00 per il nuovo ristorante Burger King presso il centro commerciale “La Città sul Mare” di Savona. Il fast-food sarà aperto sette giorni su sette, sempre a partire dalle undici del mattino ed almeno fino a mezzanotte (due giorni la settimana, il venerdì ed il sabato, la chiusura sarà posticipata all’una di notte).
Da oggi, quindi, parte la “guerra” con McDonald’s, l’altro colosso americano della ristorazione veloce il cui punto vendita, a Savona, sorge a poca distanza (si trova nel centro commerciale Le Officine, in via Stalingrado). Poche centinaia di metri separeranno dunque i due locali, un particolare che non potrà che accendere ulteriormente la rivalità tra i fan dell’uno e dell’altro marchio.
Quel che è certo è che a guadagnarci è Savona, quantomeno dal punto di vista occupazionale. Dopo anni in cui i fast food sembravano “snobbare” la città della Torretta, l’apertura di McDonald’s 5 anni fa ha aperto la strada ai competitors il che, oggi, si traduce in nuovi posti di lavoro. Con l’apertura del nuovo punto vendita l’azienda ha creato 30 nuovi posto di lavoro, di cui tre store manager e un direttore, come sempre tutti giovanissimi dato che l’età media è di circa 26 anni.
Il ristorante di corso Vittorio Veneto dispone di venti posti a sedere interni e quaranta esterni, oltre a quelli in condivisione con le altre attività all’interno della food court del polo commerciale inaugurato a luglio.
Questa mattina, per il taglio del nastro, non sono mancati i primi curiosi e qualche ragazza in rollerblade che si è avvicinata al nuovo punto di ristorazione savonese: oggi l’apertura, tuttavia per la giornata di sabato è già in programma una festa di inaugurazione.