Via

Savona, Emiliano Martino lascia la lista civica: “Voglio lavorare senza che i partiti si intromettano”

Andrà a far parte del Gruppo Misto insieme a Simona Saccone

emiliano martino

Savona. Prima Simona Saccone, ora Emiliano Martino. Questa mattina l’esponente di Fratelli d’Italia ha deciso di abbandonare il suo ruolo di capogruppo della lista civica “Vince Savona” e di aderire al Gruppo Misto insieme a Simona Saccona.

Martino così spiega la sua decisione: “L’esperienza partitica di Fratelli d’Italia si è conclusa e quindi formalmente non c’erano più i presupposti politici per far parte di ‘Vince Savona’. Ma soprattutto ho sentito la necessità di sviluppare un nuovo lavoro e quindi poter lavorare senza ricevere intrusioni o intromissioni partitiche, che fino ad oggi nel gruppo non hanno mai portato un valore aggiungo ma sempre un po’ di scollamento”.

“Per una serie di circostanze non c’erano più le condizioni di serenità per poterlo fare. Ho creduto fortemente a questo progetto, ma la priorità è il bene della città e l’interesse del collettivo viene prima di quello del singolo. Per questo non ho esitato a prendere questa decisione, ancorché spiacevole”.

Martino precisa: “Non ho nulla contro i componenti del gruppo, con i quali c’è e continuerà ad esserci un ottimo rapporto. Rimango comunque uomo di maggioranza e vado a lavorare per la maggioranza e per il sindaco con la massima disponibilità”.

Subentra a Martino, nel ruolo di capogruppo di “Vince Savona”, il consigliere Francesco Versace: “Auguro al dottor Versace buon lavoro. Con me troverà sempre una porta aperta”.

Prima di Martino, come detto, era entrata a fa parte del Gruppo Misto Simona Saccona, che a marzo scorso aveva lasciato la stessa lista civica “Vince Savona”.

leggi anche
Toti Sala Rossa savona
Stufo
Toti in Sala Rossa “striglia” la maggioranza di Caprioglio: “Basta coi cambi di casacca”