Savona. E’ caccia al nigeriano protagonista della violenta aggressione avvenuta ieri era a Savona in piazza del Popolo. Il bilancio è di 4 nordafricani rimasti feriti, due uomini e due donne, trasportati all’ospedale San Paolo di Savona dopo essere stati colpiti con un coccio di bottiglia, riportando comunque ferite non gravi e con una prognosi inferiore ai 10 giorni.
L’episodio si è verificato intorno alle 22:00, quando il nigeriano, per motivi ancora da chiarire, si è scagliato contro i 4 nordafricani all’interno dei giardini della piazza, nei pressi del tribunale. Sul posto sono intervenuti vari mezzi della croce bianca di Savona, oltre che numerose gazzelle delle forze dell’ordine messe in allarme dalle chiamate al 112 di cittadini che avevano assistito all’aggressione.
L’aggressore appena sentite le sirene delle forze dell’ordine è rapidamente fuggito a piedi, facendo perdere le proprie tracce: sono in corso indagini da parte dei carabinieri per risalire al responsabile dell’aggressione: non ci sono telecamere nella zona e la descrizione fornita dalle due coppie aggredite è alquanto sommaria, al vaglio anche possibili testimoni sull’accaduto.
Stando a quanto riferito sugli accertamenti investigativi in corso, i quattro nordafricani, tutti regolari, hanno raccontato di aver avuto una discussione per futili motivi con il nigeriano e quest’ultimo, ad un certo punto, li avrebbe colpiti con il coccio di una bottiglia.