Albenga. Sono ancora in corso, da parte della polizia municipale di Albenga, le indagini per rintracciare il secondo dei due stranieri che ieri sera hanno dato vita ad violenta lite in piazza del Popolo.
L’episodio si è verificato intorno alla mezzanotte, quando (per motivi ancora da accertare) due stranieri hanno iniziato a discutere animatamente tra loro in preda ai fumi dell’alcool. La lite è ben presto degenerata trasformandosi in una zuffa, coi due contendenti armati rispettivamente di un coltello e di un coccio di bottiglia.
Altri due stranieri hanno tentato di separare i due litiganti, ma senza successo. Uno dei due protagonisti, un 39enne nordafricano, è rimasto ferito. Alla vista del sangue i due “pacificatori” e l’avversario hanno tentato di fuggire verso piazza Trincheri, dove hanno fatto perdere le loro tracce.
L’aggressore è stato in seguito fermato dagli agenti della polizia municipale e trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Albenga per le cure del caso (che ha rifiutato). I vigili ingauni lo hanno denunciato a piede libero per possesso di arma e resistenza a pubblico ufficiale e multato per ubriachezza molesta. Inoltre gli è stato imposto il “Daspo urbano”, cioè l’allontanamento dalla città così come previsto dal decreto Minniti.
