Albenga. Stando alle voci che si rincorrono con grande insistenza ormai da mesi, per una grande catena legata al mondo dello sport che sembra possa aprire ad Albenga (Decathlon), un’altra del settore bricolage potrebbe essere destinata ad un ridimensionamento, ad un trasferimento o addirittura alla chiusura. E questo a poco più di un anno dalla sua apertura.
Si tratta del punto vendita Self (il terzo in Liguria oltre a quelli di Arma di Taggia e Imperia) situato in viale Martiri della Foce, nelle ex aree Noberasco. Inaugurato ad aprile 2016 con i migliori propositi (24 nuove assunzioni, tra cui alcuni ex dipendenti Fruttital, e un’ampia scelta di reparti dedicati al ‘mondo fai da te’ e alla casa) e nonostante un boom di presenze iniziale, le cose sono cambiate e il futuro del grande magazzino, con ampio parcheggio e area esterna, resta al momento ammantato da un alone di mistero e incertezza.
Diversi i prodotti esposti all’inizio, dai materiali strettamente tecnici fino ad elementi di decorazione e finitura, complementi d’arredo e d’illuminazione, che pian piano nel tempo sono andati diminuendo sempre più e senza ricambio.
I vertici di Self restano abbottonati sulla vicenda, lasciando filtrare solo un “no comment”. Nessuna conferma o smentita. Ma ciò che è certo è che tanti scaffali all’interno della struttura ad oggi risultano vuoti e c’è chi sostiene che grosse novità potrebbero arrivare entro la fine dell’anno.
“Non sappiamo quale sia la situazione allo stato attuale perché non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione in tal senso. Si è parlato di un possibile socio-partner, ma ad oggi non sappiamo chi sia né se esista davvero. Restiamo in attesa e vediamo cosa succede. Ma ma se dovesse chiudere il Self noi cosa faremo?”, hanno affermato sconsolati alcuni dei dipendenti.

