Online

Parcheggi blu a Loano, ora la sosta si paga con la carta di credito

E' anche possibile ricaricare le tessere per i residenti mediante le carte di credito dei circuiti Visa, Maestro, Mastercard e Postepay

Parcometri Parchimetri Loano

Loano. A partire da questa settimana sui nuovi parcometri di Loano è stato attivato il nuovo servizio che permette il pagamento della sosta e la ricarica delle tessere per i residenti mediante le carte di credito dei circuiti Visa, Maestro, Mastercard e Postepay.

Proprio in questi giorni è iniziata anche l’operazione di riaccredito, sulle nuove tessere, degli importi ancora presenti sulle vecchie card, che con cambio di gestione dei parcometri (passati dalla Gestopark di Albisola alla Sis di Corciano in provincia di Perugia) non sono più utilizzabili.

Le tariffe restano quelle approvate ad inizio anno che mantengono invariato il costo ordinario (1.20 euro all’ora) e quello “residenti” (30 cent all’ora) e prevendono esenzioni per i veicoli a servizio disabili, di proprietà Asl 2 Savonese (un’ora), in uso a ufficiali giudiziari (un’ora), in uso a personale ispettivo direzione territoriale del lavoro di Savona (un’ora).

Non si pagherà nei giorni festivi nel periodo dal primo ottobre al 28 febbraio e tutti i giorni dalle 13 alle 14.30. Per le donne in stato di gravidanza e le neo mamme è stata riservata la tariffa “Cicogna” che prevede la gratuità del parcheggio due mesi prima e due mesi dopo il parto. Restano invariata anche la tariffa “Partite Iva” (60 cent all’ora) per chi è titolare di attività nel centro storico e la tariffa “eco” (gratuità del parcheggio) per i veicoli elettrici.

Più informazioni