Carcare. “No alla chiusura della polizia stradale di Carcare”. A ribadire il concetto è il dirigente nazionale del Siap (il sindacato italiano appartenenti alla polizia di Stato) Roberto Traverso che ha anche mostrato apprezzamento per le azioni messe in campo dal sindaco Franco Bologna.
“Apprendiamo con soddisfazione che il sindaco di Carcare ha mantenuto gli impegni assunti con il nostro sindacato durante l’incontro tenutosi qualche tempo fa. Infatti questa sera sarà approvato unitariamente un ordine del giorno presso il Comune finalizzato a raccogliere il sostegno di tutti i sindaci della zona per scongiurare la chiusura nel presidio della polizia stradale di carcarese”.
Intanto continua anche la battaglia del Siap: “Domani, venerdì 13 ottobre, incontreremo il Dirigente del compartimento Polizia di Stradale Liguria Dottor Aprile con il quale faremo il punto sulla situazione per raccogliere elementi utili da portare all’attenzione del Dipartimento della Pubblica sicurezza al fine di tutelare la professionalità della polizia stradale su tutto il territorio ligure” spiega Traverso.
“Per quanto concerne il personale della stradale di Chiavari ribadiamo che se il Ministero dell’Interno dovesse perseverare erroneamente sulla scelta della chiusura i dipendenti interessati non dovranno essere trasferiti con una domanda ma bensì in virtù della legge 100, presso la sezione della stradale di Savona. Soluzione assolutamente necessaria per evitare la sciagurata conseguenza di perdere la professionalità dei poliziotti della polizia stradale sul territorio savonese e nello stesso tempo per dare un giusto riconoscimento economico al disagio degli stessi” conclude il dirigente nazionale del Siap.