Fijlkam

Judo Club Luigi Sicco Savona: tre medaglie di bronzo ai campionati regionali

Terzo gradino del podio per Matteo Arlotta, Luca Coppola e Michele Lomazzo

Judo Club "Luigi Sicco" Savona

Savona. Il settore Judo del Comitato regionale ligure Fijlkam ha organizzato, domenica 1 ottobre presso il palasport di Manesseno, Genova, il campionato regionale per atleti agonisti edizione 2017.

Alle gare hanno partecipato 210 atleti provenienti da 25 società di tutte e quattro le province liguri suddivisi nelle categorie Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Junior e Senior sia maschili che femminili.

Al termine della competizione, ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale è stata la società Pro Recco, seguita al secondo posto in classifica dalla squadra genovese del Budo Semmon Gakko. Al terzo posto si sono classificati gli imperiesi dell’OK Club che hanno preceduto le altre squadre dell’estremo ponente ligure: Sakura Arma di Taggia al quarto posto e Judo Club San Remo al quinto posto.

Afferma il vicepresidente del Comitato regionale ligure della Fijlkam e presidente del settore judo, Danilo Buzzi: “Siamo molto soddisfatti perché il judo si sta muovendo benissimo. Quest’anno abbiamo avuto anche un piccolo incremento negli iscritti che dai 204 dello scorso anno sono passati a 210. Siamo, quindi, molto contenti dell’attività svolta fino ad ora”.

Gli atleti del Judo Club Luigi Sicco Savona hanno ben figurato conquistando tre medaglie di bronzo con Luca Coppola e Michele Lomazzo nella categoria Junior e Matteo Arlotta nella categoria Cadetti. Mentre, nella categoria Senior, Simone Ferrando ha concluso la gara al settimo posto.

Soddisfazione, quindi, per lo staff tecnico del Judo Club Luigi Sicco Savona composto da Guido Becco, Mario Cutaia, Mauro Ferrando, Daniele Tripodi e François Sferruggia che ha iniziato nel migliore dei modi la stagione sportiva.

Il prossimo importante appuntamento sarà con i campionati italiani Libertas in programma il 14 e 15 ottobre presso il palasport della Natta a Celle Ligure. Mentre per i più piccini l’imperdibile appuntamento è fissato per il 19 novembre con la 12ª edizione del Memorial Luigi Sicco di judo giovanile ospitato come da tradizione sempre dal palasport della Natta a Celle Ligure.