Calice Ligure. Incontro con al centro la sicurezza in programma domani sera, alle ore 21:00, presso la sala consiliare del Comune di Calice Ligure, con la presenza del comandante della stazione carabinieri di Finale Ligure il luogotenente Salvatore Napoli.
“Linee guida in ordine alla sicurezza”, è il titolo dell’incontro aperto alla cittadinanza di Calice Ligure, nel quale interverrà anche il sindaco Alessandro Comi.
“L’appuntamento di domani sera sarà molto utile per aiutare la popolazione a conoscere i propri diritti e prevenire situazioni di pericoli, in particolare la difesa da reati predatori, furti in abitazione e truffe di varia natura” afferma il primo cittadino di Calice Ligure.
Inoltre, nel corso della serata, saranno presentati i primi dispositivi foto-trappola per scoraggiare comportamenti dannosi nei confronti dell’ambiente e del patrimonio comunale, due dispositivi acquistati dal Comune per aumentare i controlli sul territorio, dall’abbandono irregolare dei rifiuti, fino a danneggiamenti o altro ancora.
“Non sono telecamere – ricorda il sindaco -, tuttavia possono essere posizionati a seconda delle esigenze di controllo e spero possano rappresentare un utile deterrente rispetto a possibili comportamenti devianti nel nostro Comune” conclude.



