Smarrito

Ritrovato il fungaiolo disperso nei boschi di Bardineto

Ricerche in atto per una anziano che ha allertato i soccorsi

soccorso alpino vvff notte
Foto d'archivio

Bardineto. Agg h 21:41 E’ stato trovato poco dopo le ore 21:00 il fungaiolo disperso nei boschi di Bardineto dal tardo pomeriggio di oggi: sta bene e le sue condizioni sono buone. L’anziano di 70 anni è stato localizzato dai soccorritori dopo oltre due ore di ricerche e tratto in salvo.

– Si è messo in moto da pochi minuti il dispositivo di soccorso e intervento per un fungaiolo disperso nel boschi di Bardineto dal tardo pomeriggio di oggi. L’allarme è scattato intorno alle 18 e 30 quando l’anziano, non riuscendo più a trovare la via del ritorno ha chiamato i soccorsi, chiedendo aiuto, impaurito anche per l’avvicinarsi del buio.

Sul posto si stanno recando personale dei vigili del fuoco, soccorso alpino, personale sanitario e 118. Secondo quanto appreso il fungaiolo, uscito da solo nel pomeriggio, sta bene e non ha particolare problemi fisici o di salute: è solo spaventato.

I soccorritori hanno già raggiunto la zona dove risulta dispero, trovando la sua auto parcheggiata a lato del sentiero boschivo frequentato da molti fungaioli: in breve tempo sperano di raggiungerlo e portarlo in salvo.