Finale Ligure. “Cervone con una fascia tricolore da sindaco? Si ho visto le immagini del matrimonio ma francamente penso sia stata una goliardata: d’altronde Cervone non fa certo mistero di voler candidarsi alle prossime elezioni comunali…Lo conosco, è stato un ottimo sindaco per Finale Ligure e vorrebbe tornare a farlo”. Non di scompone più di troppo il sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli dopo le immagini diffuse su Facebook del matrimonio celebrato alla presenza di Paolo Cervone con fascia tricolore, non autentica ovviamente, un atto simbolico che, però, nasconde significati politici ben precisi: prove elettorali?
“Cervone è venuto a chiedere la fascia tricolore in Comune, ma gli è stata negata dalla segreteria, per ovvie ragioni…” taglia corto il primo cittadino finalese.
Cervone pronto a scalzare Frascherelli alla guida del centro sinistra finalese? “Io sono pronto a ricandidarmi alla guida della città – afferma il sindaco di Finale Ligure -, cosa voglia fare il Pd è giusto chiederlo a loro, tuttavia mi sto muovendo e sto già avendo diversi incontri, naturalmente le manovre e i movimenti elettorali sono iniziati: resto aperto al dialogo e al confronto per creare una squadra forte e unita”.
Tra i rumors e le indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane anche voci di possibili new entry a sostegno di una lista con Frascherelli sindaco (con o senza il Pd, pare): “Siamo a Finale Ligure e quindi parliamo di liste civiche dove ormai fisiologicamente ci cono esponenti di differenti estrazioni politiche e/o partitiche, così come l’attuale maggioranza presente storie e tradizioni diverse” si limita a dire Frascherelli.
Tuttavia, al momento solo “pettegolezzi” e niente di concreto, con la griglia dei possibili candidati sindaci ancora tutta da definire. E il sindaco non chiude la porta allo stesso Cervone: “Con Paolo abbiamo un ottimo rapporto, sicuramente dialogheremo da qui alle prossime elezioni, senza problemi di sorta” conclude Frascherelli.