Sorpresa

Festa dei nonni al Trincheri di Albenga con i bambini della scuola dell’infanzia

I bimbi hanno organizzato per i loro ospiti una divertente tombola sonora

festa dei nonni trincheri

Albenga. Gli ospiti del Trincheri hanno ricevuto una piacevole sorpresa. In occasione della festa dei nonni, infatti, i bambini della Scuola dell’Infanzia S.S. Annunziata di Bastia d’Albenga si sono recati in visita alla struttura, passando l’intera mattinata con gli anziani padroni di casa.

I bimbi hanno organizzato per i loro ospiti una divertente tombola sonora, hanno giocato e mostrato i loro disegni, e infine offerto una gustosa merenda: una torta preparata con le loro mani con l’aiuto e la supervisione della cuoca della scuola.

“Per il secondo anno di seguito, abbiamo visto la differenza di età scomparire”, spiega Manuela Bruno, coordinatrice pedagogica della Scuola dell’Infanzia, “…e abbiamo sentito le risate dei bambini confondersi con quelle di tutti i nonni ospiti del Trincheri. L’esperienza, oltre che divertente, è stata molto arricchente per tutti, anche grazie alla cooperazione e all’aiuto del dottor Gabriele Olivieri, educatore della struttura. Siamo sicuri che ripeteremo questa esperienza anche negli anni avvenire e che, con il tempo, diventerà un appuntamento fisso che entrambi attenderemo con ansia”.

La mattinata è terminata tra i canti e la gioia di grandissimi e piccini.