Duathlon

Ettore Fantauzzo di ritorno, è subito quarto a Piacenza

Ettore Fantauzzo, master del duathlon, è tornato alle gare dopo cinque mesi di assenza: per lui un quarto posto di categoria nella prova di Piacenza

duathlon fantauzzo

Savona. Il 15 ottobre a Piacenza c’è stato un buon rientro alle gare per Ettore Fantauzzo, dopo uno stop di ben cinque mesi: al primo appuntamento al duathlon sprint di Piacenza, valido per assegnazione punti di ranking nazionale, è riuscito a cogliere un quarto posto di categoria, a un soffio dal podio.

La prova di Piacenza era organizzata su tre fazioni: una prima di 5,2 km di corsa, una seconda di 19 km in bicicletta, una terza nuovamente a piedi, di 2,6 km. Fantauzzo ha ottenuto un cinquantatreesimo posto complessivo: la prova assoluta è stata vinta da Facundo Merard, sul podio con Peter Lanziner e Stefano Valente. La classifica M3 – la categoria di Fantauzzo – ha visto invece al primo posto Giorgio Montani, secondo Roberto Ciriego, terzo Gabriele Cima.

“Per me era una gara test – spiega Fantauzzo – non mi aspettavo molto sapendo di non essere ancora rientrato in condizione e non pensavo a un risultato del genere per una gara molto muscolare, condizionata dal gran caldo. Sono rimasto in controllo dei miei avversari diretti e va bene così”.