Calice Ligure/Magliolo. Sono due i biker feriti che questa mattina hanno avuto necessità di essere soccorsi dai vigili del fuoco e da personale del soccorso alpino.
Il primo incidente si è verificato poco prima delle 12 nella zona di Pian dei Corsi, sopra Carbuta. Sono intervenuti anche i militi della croce bianca di Calice ed i volontari della protezione civile.
Poiché l’incidente è avvenuto in una zona particolarmente impervia, per raggiungere l’atleta ferito è stato necessario chiedere il supporto di Drago, il mezzo del nucleo elicotteristi dei vigili del fuoco. Il ferito ha riportato la frattura di un femore ed è stato portato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per le cure del caso.
Un altro incidente simile è avvenuto circa alle 12.25 ad Isallo, sopra il comune di Magliolo. In questo caso, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i volontari di Pietra Soccorso. Il ciclista, un turista tedesco, vittima di una caduta lungo uno dei sentieri della zona, ha riportato la frattura di una gamba: dopo le prime cure da parte dei sanitari è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Considerata la zona impervia delle operazioni di soccorso, i pompieri hanno dovuto trasportare il biker tedesco per qualche centinaia di metri.