Savona. Domenica 29 ottobre alle 17.30 nella sala dei protettori della Rsa del Santuario appuntamento sulla comunicazione e la chiesa, promosso dalla Dante Alighieri di Savona.
L’incontro è aperto a tutti, ma è inserito anche nella formazione permanente dell’ordine dei giornalisti: Felice Rossello, autore tv, docente alla facoltà di scienze della comunicazione e firma de “Il Letimbro” interverrà su “I media e la religione. Dalla Rerum Novarum a Tv2000” mentre Marco Gervino, direttore de “Il Letimbro” e consigliere nazionale Fisc, parlerà de “I media diocesani e la comunicazione della chiesa al tempo di Papa Francesco”. A chiusura intervento musicale a cura di Giusto Franco.
L’evento chiude la mostra “Arte al gran fuoco, un viaggio nella ceramica d’arte partito nel 1930, proseguito nel 1990 e che nel 2017 ancora continua”, organizzata dal Comitato Dante Alighieri di Savona e aperta fino a domenica nel palazzo Azzarie al Santuario.
La manifestazione vanta il patrocinio della Città di Savona, dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore, delle Opere Sociali di Nostra Signora di Misericordia, della Diocesi di Savona-Noli, dell’Associazione Ceramisti di Albisola e del Fai.
