Più sicurezza

Carcare, via Cornareto diventa pedonale all’inizio e al termine delle lezioni

Al suono della campanella nessun veicolo in transito davanti all'ingresso della scuola secondaria di primo grado

polo scolastico carcare

Carcare. Più sicurezza per gli alunni e il polo scolastico sarà chiuso in parte al traffico. Questa la decisione presa dal Comune dopo le sollecitazioni da parte della dirigente dell’istituto comprensivo di Carcare e degli insegnanti della secondaria di primo grado.

In via Cornareto, infatti, sarà interdetta la viabilità dei veicoli nelle fasce orarie dalle 7.30 alle 8 e dalle 13.30 alle 14, ossia in concomitanza con l’inizio e la fine delle lezioni per gli alunni delle medie. Come spiega l’assessore all’istruzione, Alessandro Ferraro, “stiamo mettendo a punto un piano sulla sicurezza che renderà pedonale la strada su cui si affaccia l’ingresso principale del plesso, mentre gli scuolabus transiteranno dal cancello retrostante, ossia dal parcheggio presente nei pressi della Casa dei nonni, così come i genitori che accompagnano i figli in auto dovranno passare dal tratto che costeggia il campo sportivo”.

Sempre nell’ottica di una maggiore attenzione all’incolumità dei ragazzi, saranno a breve realizzati interventi di messa a norma degli impianti elettrici, oltre alla nuova installazione di citofoni e di apertura automatizzata sull’ingresso secondario delle medie.