Trionfo

Alassio, straordinario successo per “When we were kids”. Canepa: “Ciliegina sulla torta di una grande estate” fotogallery

"Alassio si è confermata una meta turistica d'eccezione, con un'offerta degna di una grande città, seconda a nessuno"

Alassio. “Lo spettacolo di sabato sera è stato straordinario. Una fantastica ciliegina sulla torta, per concludere una lunga e intensa stagione di manifestazioni, che ha visto arrivare ad Alassio personalità del calibro di Francesco Gabbani, Fiorella Mannoia, Gino Paoli, Franco Battiato e, dulcis in fundo, Village People, Tony Hadley e Boney M, oltre ai più importanti autori del panorama letterario e giornalistico nazionale e alcuni dei più famosi comici televisivi. Sfido qualsiasi altra realtà, a livello regionale e nazionale, a proporre (pur con i mezzi limitati a disposizione degli enti locali) una stagione di questo livello, con manifestazioni di qualità e in grande quantità, nella massima sicurezza”.

A dirlo, tramite la propria pagina Facebook, è il sindaco di Alassio Enzo Canepa, che non nasconde la propria soddisfazione per il successo ottenuto sabato scorso dal concerto-evento di “When we were kids” che ha simbolicamente chiuso una stagione di eventi altrettanto positiva per la città del Muretto.

“Anche per il 2017, Alassio si è confermata una meta turistica d’eccezione, con un’offerta degna di una grande città, seconda a nessuno. Questo risultato eccezionale è frutto dell’ottimo lavoro di squadra e della sinergia tra pubblico e privato: tutto il territorio ha dato il massimo e ha svolto la sua parte egregiamente. I privati, come ‘Dalla Parte della Musica’ e Gianpiero Colli, con il rischio d’impresa e lo spirito di servizio per la comunità. Il pubblico, con gli uffici del turismo, la sicurezza, il supporto logistico, comunicativo, le decine di dipendenti messi a disposizione e le migliaia di ore dedicate a curare con attenzione ogni singolo aspetto. A questo, si aggiungono la Gesco, le categorie cittadine, instancabili, pro-attive e sempre cariche di idee, le associazioni, la protezione civile, gli alpini, le croci, il volontariato e le forze dell’ordine, insostituibili con il loro servizi”.

“Un ringraziamento è dovuto a chi ha messo in campo energie, risorse e tempo per lavorare per il bene della propria città. Diffidiamo dalle amministrazioni comunali che mettono il cappello su iniziative non proprie e dai politici che vogliono cavalcare l’onda solo per ottenere un po’ di visibilità giornalistica. Ognuno ha svolto il proprio ruolo egregiamente. Se Alassio continua a essere sulla cresta dell’onda, è merito del lavoro di squadra da parte di tutti, unico e inimitabile, un’eccellenza che va tutelata e difesa. Grazie Alassio”.

leggi anche
when we were kids wwwk tony hadley boney village people
Non chiamatelo chef
Melgrati: “Alassio deve ringraziare Colli per le emozioni di When We Were Kids”
when we were kids wwwk tony hadley boney village people
Grande musica
Alassio in festa per Tony Hadley, Boney M e i Village People: si balla anche sui balconi
when we were kids wwwk tony hadley boney village people
Wow
Alassio, è ufficiale: a ottobre 2018 torna “When We Were Kids” con nuovi ospiti