Domande

Albissola, interpellanza della minoranza sul nuovo polo scolastico: “Chiarezza sul progetto”

Viviana Pedrazzini e Laura Forzano interpellano il sindaco Gianluca Nasuti e l'assessore Luigi Silvestro

comune albissola

Albissola Marina. E’ il polo scolastico l’oggetto dell’interpellanza presentata dai consiglieri di minoranza della lista civica “Viviamo Insieme Albissola Marina” Viviana Pedrazzini e Laura Forzano al sindaco Gianluca Nasuti e all’assessore ai lavori pubblici e attuazione del programma Luigi Silvestro.

“Ad oltre tre anni dall’entrata in carica della attuale amministrazione – si legge nel documento – malgrado quanto ‘promesso’ nel programma elettorale nel quale si evidenziava che ‘è prossima ad essere presentata la proposta che sarà economicamente sostenibile perché altamente innovativa. Su questa proposta è nostra intenzione promuovere nei primi 4 mesi di mandato una partecipazione della cittadinanza sul modello del debat public’, ad oggi nessuna riunione di condivisione ne con i cittadini ne con i gruppi consiliari di minoranza, ci risulta sia stata indetta”.

“Nulla si sa del progetto del luogo dove l’amministrazione intende realizzare il tanto agognato polo scolastico – dicono Pedrazzini e Forzano – Vista l’importanza che la scuola ed i settori collegati rivestono per la comunità, chiediamo alcune precisazioni”.

In particolare, i due consiglieri chiedono “di essere messi al corrente sulle pratiche in corso; di conoscere gli aspetti finanziari legati alla realizzazione del progetto; di conoscere cosa comporta in termini di cessione delle proprietà immobiliari l’affidamento di tale lavoro; di conoscere con precisione l’ubicazione individuata per la costruzione della scuola”.