Albenga. Un nuovo mezzo in forza alla polizia municipale. Si tratta di un Bmw 2500 diesel familiare di colore grigio canna fucile.
La vettura è rimasta abbandonata per circa due anni in via Amalfi, di fronte alla piscina comunale. Dopo la rimozione, è stato notificato al proprietario un avviso di ritiro entro 60 giorni ma, decorsi i termini senza risposta, il Bmw è stato accorpato al patrimonio del Comune, che ha deciso di assegnarlo al comando di polizia locale.
Il mezzo sarà utilizzato per garantire la sicurezza stradale e per operazioni di protezione civile e verrà dotato delle insegne e delle dotazioni di servizio.
“I veicoli non rivendicati dai legittimi proprietari secondi i tempi prestabiliti possono essere accorpati per legge al patrimonio comunale, – ha spiegato il consigliere con delega alla polizia municipale Manlio Boscaglia. – In precedenza, il Comune aveva già acquisito un’Alfa Romeo 156, una Lancia Ypsilon, utilizzata dai messi comunali, e due scooter. Ora è il turno del Bmw”.
