Indiscrezione

Alassio 2018, anche Loretta Zavaroni pronta a candidarsi a sindaco?

Il medico alassino potrebbe guidare una lista civica. Con lei, tra gli altri, anche Olivieri, Galtieri e Caviglia?

comune alassio
Foto d'archivio

Alassio. Il tempo passa, le amministrative 2018 si avvicinano e, mentre nel centrodestra tiene sempre banco il dualismo Canepa-Melgrati e la nuova lista civica Alassio X Noi, con candidato sindaco Aldo De Michelis, è uscita allo scoperto, alla competizione potrebbe aggiungersi un nuovo concorrente.

Si tratta di Loretta Zavaroni, medico di mestiere, ma da sempre attiva nel mondo della politica alassina, che già in passato ha ricoperto di ruolo di assessore, ottenendo sempre un numero rilevante di preferenze alle urne.

Caratteristiche che non sarebbero passate inosservate agli occhi del centrodestra che, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe già provato il “colpo”, cercando di portare Zavaroni dalla sua parte ma, almeno per il momento, senza successo.

Le intenzioni del medico alassino non sono ancora chiare anche se, stando alle informazioni raccolte da Ivg.it, sembra che diverse persone appartenenti alla sfera sociale cittadina si stiano muovendo in segreto, ormai da tempo, per tentare di creare una lista unitaria “al fine di andare a scardinare gli oltre vent’anni di egemonia del centrodestra (fatta eccezione per la parentesi Avogadro) nella città del muretto”.

Una lista che potrebbe, dunque, cercare l’appoggio del centrosinistra e far capo proprio a Zavaroni, nell’inedito ruolo di candidato sindaco, e di cui pare potrebbero far parte anche personaggi del calibro di Piera Olivieri, Angelo Galtieri e Gianni Caviglia (colui che ha caldeggiato in primis la realizzazione del Palazzetto dello sport).

“Ammetto di aver ricevuto diverse offerte e di essere intenzionata a fare qualcosa alle prossime amministrative, – ha ammesso Zavaroni, pur rimanendo criptica sul futuro. – Al momento, non posso dare una risposta. A breve partirò per le vacanze e valuterò tutte le ipotesi al mio ritorno”.

leggi anche
comune alassio
Verso il voto
Alassio 2018, rumors e trattative per il listone contro il centrodestra