Ceriale. Una casa “agricola” è stata sequestrata e tre persone denunciate dalla forestale dei carabinieri del Comando Stazione di Albenga. E’ successo a Ceriale, in un cantiere che si trova in via Carendetta, dove era in corso la costruzione di una casa, che doveve essere ad uso agricolo, ma secondo i militari era una civile abitazione. Una vicenda per la quale sono state appunte denunciate tre persone: la titolare del permesso a costruire e due noti professionisti.
La tesi dei carabinieri è che i proprietari, volendo costruire una casa dove abitare in una zona in cui avrebbero potuto costruire solamente immobili funzionali alla conduzione agricola dei terreni, abbiano costituito un’azienda agraria fittizia solo per ottenere i necessari permessi.
Dagli accertamenti effettuati dai carabinieri forestali sarebbe emerso che, contrariamente a quanto dichiarato, non c’era alcun terreno coltivato, né verosimilmente coltivabile. Per questo motivo, al termine delle indagini, i militari dell’Arma hanno segnalato il reato alla Procura della Repubblica di Savona ed operato il sequestro dell’immobile in via di realizzazione.
