Ceriale. “In questi giorni sono incominciati i lavori di continuazione della pavimentazione in zona via Roma, all’interno dal mercatino ortofrutticolo fino ad arrivare all’asilo Parodi. I lavori sono cominciati esattamente lunedì: sono fatti a scomputo di oneri di urbanizzazione per la realizzazione di una palazzina in via Alessandria. Fin qua tutto bene, salvo che via Alessandria dista a circa un chilometro dagli attuali lavori e la stessa via Alassandria urge di lavori”.
A dirlo sono il capogruppo di minoranza della lista “Voi” Luigi Giordano ed il rappresentante di “Ceriale in Movimento” Rodolfo Sanna, che poi aggiungono: “La detta via si trova in uno stato pietoso sia per il manto d’asfalto, che in realtà è fatto per metà di cemento, sia perché (caso unico in Italia, probabilmente) in mezzo alla carreggiata c’è un palo della luce. Senza contare il fatiscente marciapiede che finisce in un parcheggio”.
“Sono anni che la strada versa in queste condizioni e che occorre intervenire. Ma non cambia mai nulla. Ora ci domandiamo perché fare lavori nel cortile delle ex scuole elementari di via Roma quando l’amministrazione sa benissimo in che condizioni versa la strada (visto che stanno lavorando a un progetto di trasferimento di volumi dell’ex palazzo Pesce proprio nel cortile dove stanno facendo la pavimentazione). Perché buttare via i soldi pubblici per un’opera che dovrà smantellata quanto prima? Non si potevano quei soldi usarli per risistemare via Alessandria?”
“Tra l’altro stiamo facendo un grosso favore alle Ferrovie: i ‘nicchioni’ sono delle ferrovie dello stato, il Comune li ha solo in affitto”.