Albenga, Domani, nel loro primo giorno di scuola, i bimbi che frequentano l’asilo nido “Roberto di Ferro” troveranno una bella sorpresa.
Grazie alla sinergia tra l’assessorato alle politiche sociali e l’ufficio tecnico del Comune, è stato posato un prato con manto sintetico, un ulteriore spazio esterno in cui gli educatori potranno far giocare i piccoli in tutta sicurezza e far svolgere loro tantissime attività all’aria aperta.
Particolarmente soddisfatto l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo, che ha fortemente voluto la creazione di questo ulteriore spazio: “Per anni si è atteso un intervento che consentisse ad una delle nostre eccellenze di avere ulteriori spazi per i bambini. Ora ci siamo riusciti”.
Il prato, di circa 200 metri quadri di superficie, si trova fuori dell’edificio scolastico e all’interno dell’area protetta dalla recinzione: “Questo prato rappresenta uno spazio e un utile sfogo all’aria aperta che consentirà ai bambini che frequentano l’asilo di fruire in piena sicurezza di un’ulteriore area giochi. L’intervento ha l’obiettivo di migliorare sempre più l’offerta per i ragazzi”.
“Nell’augurare loro un buon anno scolastico, voglio ringraziare tutti gli insegnanti ed educatori che rendono questo asilo un’eccellenza e la giunta con il sindaco Giorgio Cangiano che mi hanno appoggiato e condiviso nella realizzazione di questa iniziativa”.





