Pontinvrea. “Per carità, tutti hanno il diritto di querelare. Ma vorrei che si ricordasse cosa ha scritto su Facebook il sindaco di Pontinvrea. Dovrebbe scusarsi e vergognarsi. E forse rispettare un congruo periodo di silenzio”. A poche ore dall’annuncio di Matteo Camiciottoli, primo cittadino di Pontinvrea, della imminente querela per Enrico Mentana, arriva la risposta del giornalista.

Il direttore del Tg La7 ed ex direttore del Tg5 aveva senza mezzi termini definito Camiciottoli “un cretino” dopo un post in cui quest’ultimo, provocatoriamente, aveva proposto di far scontare al leader degli stupratori di Rimini i domiciliari “a casa della Boldrini, magari le mette il sorriso”. Un insulto che Camiciottoli ha deciso di portare nelle aule di tribunale: “Ho provveduto a querelare il direttore – ha annunciato stamattina – perchè come giornalista doveva limitarsi a riportare la notizia evitando un commento del tutto fuori luogo e non consono alla posizione che ricopre”.
“Lunedì mattina andrò in procura a Genova insieme al mio avvocato Marco Mori a depositare la querela verso il direttore Mentana, dopodichè, aspetteremo di poter dar vita ai giardinetti per bambini Enrico Mentana a Pontinvrea” ha concluso il sindaco.
leggi anche

Pontinvrea, il sindaco su Facebook: “Gli stupratori di Rimini ai domiciliari a casa della Boldrini”

“Stupratori Rimini a casa Boldrini”, l’Anci prende le distanze da Camiciottoli: “Affermazioni fuori luogo”

“Stupratore a casa Boldrini”, Camiciottoli si scusa “ma solo per la provocazione sul sorriso, non rinnego altro”

“Stupratore a casa Boldrini”, in Procura aperto fascicolo sulle dichiarazioni di Camiciottoli

“Stupratori a casa Boldrini”, Camiciottoli si dimette da coordinatore della Consulta dei Piccoli Comuni

Pontinvrea, il sindaco Camiciottoli: “Denuncio il presidente della Camera Boldrini”
