Albenga. Si è tenuto nel pomeriggio di ieri ad Albenga un incontro tra l’associazione Penelope Liguria, rappresenta dall’avvocato Eva Rocca, e l’associazione Krav Maga Parabellum di Loano, rappresenta dall’attuale presidente Davide Carosa.
L’appuntamento ha dato modo di approfondire la tematica relativa al fenomeno dei maltrattamenti in famiglia e la violenza sulle donne. Sabato scorso (16 settembre) queste due realtà avevano già organizzato, con la collaborazione del Asl 2 Savonese, un convegno presso la sala rossa del Comune di Savona dal titolo:” Violenza Femminicidio Scomparsa”.
A conclusione dell’incontro le associazioni hanno deciso di pianificare ulteriori futuri convegni in Liguria, per dare la possibilità alla cittadinanza di intervenire a questi eventi.
L’avvocato Eva Rocca sottolinea come il fenomeno della violenza sulle donne, sia ancora poco denunciato e per questo è necessario far conoscere alle medesime la normativa vigente e gli strumenti utilizzabili per la loro tutela. Il Presidente Davide Carosa conclude puntualizzando l’importanza nel valutare i segni premonitori di un’azione aggressiva o violenta.