A ceriale

Spintoni ai vigili, birra e sputi sui passeggeri del bus: patteggia

A giudizio era finita una 30enne romena che aveva dato in escandescenze dopo aver alzato troppo il gomito

tribunale savona

Ceriale. Ha patteggiato quattro mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena, Mirela Paroiu, la trentenne romena che era stata arrestata la scorsa settimana a Ceriale dagli agenti della polizia municipale con le accuse di minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto le veniva contestato, la giovane, già nota alle forze dell’ordine, era sopra all’autobus Finale Ligure-Andora quando, in preda ai fumi dell’alcool, aveva iniziato a seminare il panico molestando l’autista e tirando la birra addosso altri passeggeri, poi diventati bersaglio anche dei suoi sputi. A quel punto erano intervenuti i vigili di Ceriale: al loro arrivo, anziché calmarsi, Mirela Paroiu aveva finito per prendersela anche con loro costringendoli ad arrestarla. Il giorno dopo l’arresto, in aula, l’imputata aveva chiesto scusa per il suo comportamento spiegando di aver perso il controllo a causa di qualche bicchiere di troppo.

Il giudice aveva convalidato l’arresto e l’aveva rimessa in libertà senza nessuna misura cautelare (il pm aveva chiesto l’obbligo di firma quotidiano). Vista la richiesta di termini a difesa del legale dell’imputata, l’avvocato Maurizio De Palo, il processo era stato rinviato a questa mattina.