A giudizio

Si difende in aula il 25enne arrestato per resistenza al parco acquatico di Ceriale

Secondo l'accusa, in evidente stato di ebbrezza, si è scagliato contro i vigili

tribunale Savona aula

Ceriale. Ieri è finito in manette al parco acquatico Le Caravelle con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale dopo che, sotto l’effetto dell’alcol, si è scagliato contro gli agenti della polizia municipale di Ceriale intervenuti per calmarlo. Questa mattina Emanuele Provenzani, 25 anni, di Bordighera, è stato processato per direttissima in tribunale a Savona.

In aula il ragazzo si è difeso negando di aver aggredito i vigili ed ha preferito non patteggiare. Il giudice, che aveva convalidato il suo arresto, ha quindi accolto la richiesta di termini a difesa del suo legale, l’avvocato Claudia Arduino, rinviando il processo al prossimo 3 ottobre.  Provenzani, che è residente a Bordighera, nel frattempo è tornato libero con l’obbligo di firma quotidiano.

Secondo l’accusa, ieri, il giovane (in evidente stato di ebbrezza) ha dato in escandescenze all’interno del parco acquatico iniziando ad inveire nei confronti del personale della sicurezza della struttura. A quel punto sono intervenuti gli agenti della municipale cerialese. Alla vista delle divise, il ventincinquenne, anziché calmarsi, si sarebbe scagliato contro i vigili che quindi lo hanno arrestato per resistenza.

Nel corso della perquisizione, dalle tasche di Emanuele Provenzani sono saltati fuori anche una modica quantità di droga ed un coltello. Il possesso della lama gli è costata anche una denuncia per porto abusivo di coltello.