Savona. Si complica la strada della Rari Nantes Savona verso il passaggio del turno. Dopo la vittoria di ieri nel primo incontro del girone contro Trieste, oggi i biancorossi sono stati sconfitti dalla Florentia, squadra che ospita il concentramento.
La formazione allenata da Angelini è partita nel migliore dei modi, chiudendo la prima frazione avanti di 2 reti. Nel secondo tempo c’è stata la risposta dei toscani, che hanno pareggiato i conti.
Il Savona è tornato a condurre nel terzo tempo, concluso sul 4 a 3 in proprio favore. Ma oltre alle doppiette di Piombo e Mistrangelo, quest’ultimo autore di un gol su rigore, la Carisa non è riuscita ad andare. La difesa della Florentia si è rivelata invalicabile nel quarto tempo, nel quale i padroni di casa hanno ribaltato il risultato, vincendo 5-4.
Ieri Florentia e Torino ’81 avevano pareggiato 8-8; questa mattina il Bogliasco ha vinto 9-2 sul Trieste.
Oggi alle ore 17,30 si affronteranno Torino ’81 e Bogliasco; alle 19 in acqua Trieste e Florentia. La Rari Nantes Savona, così, uscirà dai primi due posti della classifica, quelli che garantiranno la qualificazione al turno successivo. Proverà a rientrarvi domani, quando alle ore 9,30 incontrerà il Bogliasco.
Il tabellino:
Rari Nantes Florentia – Carisa Rari Nantes Savona 5-4
(Parziali: 0-2, 2-0, 1-2, 2-0)
Rari Nantes Florentia: Cicali, Generini 1, Benvenuti 2, Coopoli, Vannini, Bini 1, Turchini, Dani, Razzi, Tomasic, Astarita 1, Di Fulvio, Sammarco. All. Tofani.
Carisa Rari Nantes Savona: Soro, Del Vecchio, Damonte, Steardo, L. Bianco, Ravina, Piombo 2, Milakovic, G. Bianco, Mistrangelo 2, De Freitas Guimaraes, Teleki, Missiroli. All. Angelini.
Arbitri: Calabrò e Ricciotti.
Note. Uscito per limite di falli Razzi nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Florentia 4 su 9, Savona 3 su 10 più 1 rigore segnato.