Annata da record

Savona, la chiusura dello “Scaletto senza Scalini” slitta al 17 settembre

La spiaggia che permette alle persone diversamente abili di trascorrere una giornata al mare ha toccato tremile presenze

Scaletto Senza Scalini

Savona. Lo “scaletto senza scalini” resterà aperto fino al 17 settembre. A comunicarlo è stato Ugo Cappello, responsabile del servizio per la cooperativa “Laltromare Onlus di Savona”: “Ieri abbiamo ricevuto dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, sede di Savona la proroga”.

“Ringraziamo l’Ente che ci permette, così, di portare l’attività della cooperativa a favore dei disabili a tre mesi (è la prima volta che riusciamo a raggiungere questo obiettivo, da sempre richiesto dagli utenti) e concludere questa stagione di grande successo con già tremila le presenze” aggiunge Cappello.

Lo scaletto senza scalini ogni anno ospita disabili che arrivano dalla Lombardia, dal Piemonte e dalle altre province liguri per trascorrere una giornata di relax al mare. Associazioni e Comunità organizzano vere e proprie “gite” per offrire ai propri assistiti un giorno di spiaggia a Savona.