Savona. “E’ tutto nero ed è un continuo dispensatore di fusa verso chiunque lo incontri”. Così i volontari della Protezione Animali savonese descrivono l’ultimo arrivo nella sede dell’associazione a Savona.
Il gatto maschio, adulto e sterilizzato, è improvvisamente comparso in via Crispi a Savona e si è ammalato così i volontari Enpa lo hanno ricoverato e curato.
“E’ possibile ma molto improbabile che sia stato smarrito e si pensa invece che sia vittima di un abbandono; per questo le guardie zoofile volontarie dell’Enpa hanno avviato accertamenti ed al loro numero ci si potrà rivolgere per fornire utili informazioni (019 824735). George, questo il nome datogli dalle volontarie del reparto-gatti, ora che è guarito aspetta una nuova famiglia e gli interessati lo possono vedere, nelle sue infinite manifestazioni di affetto, nella sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, stesso numero di telefono” spiegano dalla Protezione Animali Savonese.
“Dall’inizio dell’anno i volontari dell’Enpa hanno ricoverato, presso la sede di Savona, il gattile Amico Gatto di Albissola Marina e le collaboratrici comunali locali, oltre 350 gatti di colonie feline feriti o malati, o vittime di abbandono; hanno inoltre catturato e fatto sterilizzare, gratuitamente presso il Servizio Veterinario ASL2 o a spese Enpa presso veterinari privati, circa 300 gatti delle colonie feline libere di trenta comuni della provincia” concludono dall’Enpa.