Il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio aderisce alla campagna “Avete tolto il senso alle parole” promossa dalla CGIL. Ilaria Caprioglio ha firmato la petizione sul sito web ufficiale dell’iniziativa www.progressi.org/avetetoltoilsensoalleparole. Per la giornata del 30 settembre sono previste manifestazioni in tutta Italia contro la violenza sulle donne.
“Ho aderito con piacere all’iniziativa accogliendo la proposta del segretario della CGIL Savona Giulia Stella – dichiara il primo cittadino – Da oltre dieci anni incontro i ragazzi nelle scuole italiane per diffondere la cultura del rispetto, per se stessi e per gli altri. Lo facevo come saggista, desidero continuare a farlo oggi come amministratore”.
“‘Le parole fanno più male delle botte’, aveva scritto Carolina Picchio, vittima di cyberbullismo prima di suicidarsi. La paura delle parole usate come armi porta molte donne vittime di violenza a rifugiarsi nel silenzio, rinunciando a denunciare – prosegue Caprioglio – Molti anni fa lo feci anche io e per questo motivo mi sto impegnando affinché non ci siano più donne costrette a rielaborare questo trauma in solitudine”.