Pontinvrea. “Potremmo dargli gli arresti domiciliari a casa della Boldrini, magari gli mette il sorriso… che ne pensate?”. Questa la frase postata sulla propria pagina Facebook da Matteo Camiciottoli, sindaco di Pontinvrea, sotto un’immagine che ritrae il leader del gruppo di stupratori di Rimini. Una presa di posizione, quella del primo cittadino, che ha subito scatenato molte polemiche, tra accuse di razzismo ed auspici di una denuncia da parte del presidente della Camera.
“Intanto quella è la mia pagina personale, non quella del sindaco di Pontinvrea, quindi ritengo di essere libero di scrivere quello che penso – ha spiegato Camiciottoli – Detto ciò, sono indignato per il silenzio della terza carica dello Stato sui fatti di Rimini, e non condivido la sua difesa di una immigrazione incontrollata che inevitabilmente porta a certi risultati, a volte il furto per fame, a volte lo stupro per necessità. Tra l’altro il capo branco pare fosse uno pseudorifugiato ospite di una cooperativa, il che ci pone degli interrogativi su quanto sia opportuno ospitare chiunque”.
“Le critiche ricevute mi sembrano allucinanti – insiste il sindaco – è un post di un libero cittadino su un evento terribile, una ragazza venuta in Italia per una vacanza e che come ricordo del nostro paese si porterà via una ferita terribile ed insanabile”.
Camiciottoli respinge le accuse di razzismo: “Per me quei quattro sono bestie, ma lo sarebbero anche se fossero italiani – chiarisce – e per chi si macchia di reati simili, qualunque sia l’etnia, ci vorrebbe la castrazione chimica. Il punto però è che l’immigrazione incontrollata porta a una serie di problemi, tra cui anche questi reati terribili”.
leggi anche

L’assessore Mai su tutte le furie: “I mao mao arrivano a Zuccarello, tolgo il Red Carpet”

“Stupratori di Rimini a casa Boldrini”, il Pd di Savona: “Camiciottoli insulta le istituzioni della Repubblica”

“Stupratori Rimini a casa Boldrini”, l’Anci prende le distanze da Camiciottoli: “Affermazioni fuori luogo”

“Stupratore a casa Boldrini”, Camiciottoli si scusa “ma solo per la provocazione sul sorriso, non rinnego altro”

“Stupratore a casa Boldrini”, in Procura aperto fascicolo sulle dichiarazioni di Camiciottoli

“Stupratori a casa Boldrini”, Camiciottoli si dimette da coordinatore della Consulta dei Piccoli Comuni

“Stupratore da Boldrini”, Mentana risponde a Camiciottoli: “Si scusi, si vergogni e stia in silenzio”

Sfrattata a 95 anni perchè la casa post-sisma è abusiva, Camiciottoli: “Non indosserò più la fascia tricolore”

Boldrini denuncia Camiciottoli per diffamazione, lui replica: “Vuol mettermi a tacere, nessuna mediazione”

“Mandiamo stupratori a casa Boldrini, magari sorride”: Camiciottoli, lunedì via al processo per diffamazione
