Bormida. L’Alfieri Montalbera Albese stacca il pass per gli spareggi per le semifinali, vincendo la sfida casalinga con la Bormidese.
Gatto e compagni, a due giornate dalle fine, hanno 6 punti di vantaggio proprio sui bormidesi che restano al terzo posto. Se mercoledì sera la Virtus Langhe passerà a Caraglio sarà la seconda promossa agli spareggi e così le ultime due gare, compreso lo scontro diretto tra Alfieri Montalbera Albese e Virtus Langhe, serviranno solo per definire le posizioni e di conseguenza gli abbinamenti con la terza e la quarta dei playoff.
Al Mermet equilibrio in avvio con un gioco per parte, poi gli albesi allungano sul 4-1. Un gioco a testa sino al 5-3, poi nuovo break degli albesi che vanno alla pausa sul 7-3. Nella ripresa Gatto continua e spingere con grande convinzione, per l’11-3 finale.
L’Albese ha giocato con Cristian Gatto, Paolo Voglino, Roberto Drago, Mario Degiacomi. Bormidese in campo con Matteo Levratto, Giovanni Ranoisio, Claudio Somà, Pietro Besana. Ha arbitrato Attilio Degioanni.
La 5ª giornata:
Alfieri Montalbera Albese – Bormidese 11-3
mercoledì 6 settembre ore 21 a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio – Virtus Langhe
La classifica: Alfieri Montalbera Albese 20, Virtus Langhe 17, Bormidese 14, Credito Cooperativo Caraglio 10.
Il programma del 4° turno:
domenica 10 settembre ore 21 a Bormida: Bormidese – Virtus Langhe
lunedì 11 settembre ore 21 a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio – Alfieri Montalbera Albese